Numero di giocatori: 2 | Difficoltà: media | Tempo di gioco: 10-20 min
Materiale:
- Una set di gioco per il domino.
- Due segnalini.
Regolamento
Tessere che sono dadi e un percorso pieno di insidie che si costruisce davanti ai nostri occhi mentre giochiamo. In una parola: DominOca. Ma attenzione, scordatevi le regole del domino classico, le tessere si possono piazzare come si vuole senza accostare gli stessi numeri.
Preparazione:
- Ogni giocatore pesca a turno tre tessere del domino e le tiene davanti a se coperte. Le tessere rimanenti saranno lasciate coperte sul tavolo da gioco.
- I giocatori uno alla volta posizionano la tessera che preferiscono una dopo l’altra costruendo il primo tratto di percorso.
- I giocatori mettono le proprie pedine davanti alla prima casella del percorso.
Svolgimento del gioco:
- A turno ogni giocatore pesca una tessera tessera del domino e la posiziona per continuare il percorso.
- La tessera ha due valori e il giocatore di turno ne sceglierà uno posizionando la sua pedina sulla prima casella del percorso che contiene lo stesso valore scelto.
- Se la casella di arrivo dovesse essere occupata, la pedina dell’avversario tornerà indietro fino alla prima casella che incontrerà dello stesso valore. Se non c’è ne dovessero essere si ritornerà al via.
- Ogni volta che il giocatore pesca una tessera con due valori identici (1-1, 2-2, 3-3, ecc.), deve posizionare la tessera normalmente e pescare un altra tessera e prolungare il percorso. Al termine del piazzamento può scegliere su quale valore posizionare il proprio segnalino.
Fine del gioco:
Il gioco termina quando finiscono le tessere del domino. Il giocatore che é più avanti nel percorso, vince la partita.